La Rivista per l'insegnamento e l'apprendimento delle lingue

¡A jugar!

Mónica Canut López
Como

Der Beitrag stellt zwei Spiele vor, die im Unterricht Spanisch als Fremdsprache mit Schülern sowie mit Erwachsenen eingesetzt werden können. Die Autorin gibt Ziele, Inhalte und Verfahren der beiden Spiele an und kommentiert abschließend ihre Erfahrung damit, in der Absicht, die Leser dazu anzuregen, diese Spiele selbst auszuprobieren und sie auf andere Sprachen anzuwenden.

Nelle pagine che seguono verranno presentati due giochi che si possono realizzare durante una lezione di spagnolo per stranieri, per rinforzare alcuni dei punti grammaticali sviluppati nelle lezioni precedenti. Per ciascun gioco verranno indicati obiettivi, abilità e modalità di svolgimento, seguiti da un breve commento dell’esperienza svolta con gli studenti. Non si tratta di giochi inventati ex novo (viene indicata anche la fonte): si è però ritenuto opportuno presentarli qui al fine di mettere in comune con colleghi un’esperienza che magari può risultare loro utile per le loro classi. [...]

Testo completo dell’articolo / Texte complet de l’article / Vollständiger Artikeltext / Full Text (pdf)