La Rivista per l'insegnamento e l'apprendimento delle lingue

Bloc Notes

L'angolo delle recensioni

Blühdorn, Hardarik & Marina Foschi Albert (2006). Lettura e comprensione del testo in lingua tedesca. Strategie inferenziali e grammaticali. Tecniche euristiche. Materiale illustrativo. Pisa: Edizioni Plus – Pisa University Press.
(Irene Rogina, Trieste)

Hofstetter, Rita & Schneuwly, Bernard (2009). Savoirs en (trans)formation. Au cœur des professions de l’enseignement et de la formation. Bruxelles: De Boeck. Raisons Educatives. 316 p.
(Marianne Jacquin, Genève)

* Elmiger, Daniel (2010). Trois langues à l’école primaire: un nouvel état des lieux. Neuchâtel: IRDP

*  Gilliéron, P. & Ntamakiliro, L. (éds). (2010). Réformer l’évaluation scolaire: mission impossible? Berne: Lang. ISBN 978-3-0343-0397-2

Testo completo / Texte intégral / Vollständiger Text / Full Text (pdf)