WebQuest: task-based learning in a digital environment
Gé Stoks | |
Il cosiddetto WebQuest può fornire a docenti e studenti delle scuole medie e medie superiori un nuovo impulso per l’uso di approcci all’insegnamento delle lingue che propongono lo svolgimento di compiti mirati (task-based) o l’elaborazione di tematiche specifiche (content-based). Il WebQuest è uno strumento che crea buone occasioni di apprendimento basato su internet mettendo a disposizione di studenti e docenti materiale autentico, tematiche interessanti e opportunità di comunicazione reale nella lingua d’arrivo. Il WebQuest ha il potenziale per contribuire al rinnovamento dell’insegnamento delle lingue e creare le condizioni per una fruizione didattica e pedagogica di internet veramente significativa. (Red.) | Content and task-based approaches to language learning and teaching might get a new impulse when teachers and students in secondary schools use so-called WebQuests. WebQuests offer good internet-based language learning opportunities because they provide learners with exposure to authentic material, meaningful content and possibilities for real communication in the target language. WebQuests may innovate language teaching and provide a basis for a sound pedagogical use of the internet. Internet and language teaching and learning |
Testo completo dell’articolo / Texte complet de l’article / Vollständiger Artikeltext / Full Text (pdf)