La Rivista per l'insegnamento e l'apprendimento delle lingue

Architecture, counseling and teaching in the target language

Mark K. Warford
Buffalo, NY, USA

Riassunto

Per affrontare il problema del mancato uso della L2 nelle classi di lingue straniere, l’autore esamina due priorità per la formazione dei docenti: una conoscenza approfondita della linguistica applicata delle classi di lingue straniere ed una più grande consapevolezza dei bisogni degli studenti nelle classi dove la L2 è la lingua d’istruzione. Queste due capacità che si rinforzano reciprocamente vengono descritte tramite le metafore dell’architettura e del counseling per l’insegnamento delle lingue straniere.

Abstract

In order to address the lack of teacher use of the target language (L2) in the foreign language (FL) classroom, the author explores two priorities for training: literacy in the applied linguistics of FL classrooms and sensitivity to the needs of students in classrooms where the L2 predominates as the medium of instruction. These two mutually reinforcing skill areas are respectively denoted by architecture and counselor metaphors for FL teaching.

Ti interessa il testo completo dell’articolo? / Le texte complet de l’article vous intéresse? / Sind Sie am vollständigen Artikeltext interessiert? / If you are interested in the entire article