La Rivista per l'insegnamento e l'apprendimento delle lingue

BLOC-NOTES: L'angolo delle recensioni

D. Elsner & J.-U. Kessler (Eds.)(2013).Bilingual Education in primary school. Aspects of immersion, CLIL and Bilingual modules. Tübingen: Narr.
Ruth Benvegnen, Lausanne

Binder, M., Clemens, C. & Jost, J. (2013). Abgedreht! Die Klasse als Filmteam. Ein Leitfaden für den Deutschunterricht. Brüssel/ Paris: Goethe Institut.
Jana Juhásová, Ružomberok (SK)

Marie-Noëlle Roubaud & Jean-Pierre Sautot (dir.) (2014). Le verbe en friche. Approches linguistiques et didactiques. Bruxelles: Peter Lang, 254 p.
Donato Sperduto, Sursee

Christopher Humphris (ed.) (2013). Movimente. Attività per apprendere l’italiano con il movimento. Firenze: Alma edizioni, 144 pp.
Donato Sperduto, Sursee

* Di Bisceglia, C. A. & Terzoli, M. A. (a cura di) (2014). L’italiano in Svizzera: lusso o necessità? Riflessioni giuridiche, culturali e sociali sul ruolo della terza lingua nazionale. Bellinzona: Edizioni Casagrande, pp.128.

Extermann, B. (2013). Une langue étrangère et nationale. Histoire de l’enseignement de l’allemand en Suisse romande 1790-1940. Neuchâtel: Alphil - Editions universitaires suisses. 479 p.
Armin Westerhoff, Genève

Ti interessa il testo completo dell’articolo? / Le texte complet de l’article vous intéresse? / Sind Sie am vollständigen Artikeltext interessiert? / If you are interested in the entire article