Testvalidität im Unterricht: eine Checkliste für reflektierte(re) Beurteilungen
Katharina Karges | Fribourg
Cosa valutare? E come? Per rispondere a queste domande in modo esaustivo l’autrice mette a disposizione una tabella pronta ad esser consultata per compiti in classe, ma anche e soprattutto per test con maggiore visibilità come esami d’ammissione o di maturità. Oltre a ciò, il presente contributo traccia brevemente un quadro dello sviluppo storico della discussione sulla ‘validità’ di un esame ed espone quale sia lo stato attuale della discussione sulla validità di un test – attenta alla situazione in cui si svolge, alle competenze delle persone testate e a criteri di qualità come la sua usabilità e la sua attendibilità. |
Von den vielen Tests in meiner Schulkarriere ist mir eine Geschichtsprüfung in Erinnerung geblieben, die ich in der |
Ti interessa il testo completo dell’articolo? / Le texte complet de l’article vous intéresse? / Sind Sie am vollständigen Artikeltext interessiert? / If you are interested in the entire article
- Abbonati! / Abonnez-vous! / Babylonia abonnieren! / Take a subscription!
- Acquista l’articolo in pdf! / Achetez l’article en pdf! / Kaufen Sie den Artikel in PDF-Format! / Buy the article in PdF! (CHF 6.-)