La Rivista per l'insegnamento e l'apprendimento delle lingue

Con il passaggio alla modalità Open Access, previsto nel 2021, Babylonia  avrà un nuovo sito web e una nuova e più moderna procedura di presentazione e revisione degli articoli. Invece di mandare i contributi alla redazione via e-mail, gli autori potranno inoltrarli tramite il sito in modo semplice e veloce. Inoltre ogni autore avrà un account personale dal quale potrà controllare direttamente lo stato di avanzamento del proprio articolo nelle diverse fasi di elaborazione (editing, correzione, impaginazione, ecc.). Babylonia non prevede una revisione anonima (double blind peer review) dei contributi: questo compito continuerà ad essere svolto dalla redazione, che sottoporrà agli autori richieste di revisione propositive e pertinenti. L'attuale sito sarà chiuso una volta ultimato il trasferimento di tutti gli archivi nel nuovo sito. Lettori ed autori avranno quindi la possibilità di accesso illimitato a tutti i numeri di Babylonia pubblicati dal 1991 ad oggi.

Einladung zur Gründungsversammlung "Verein Babylonia" am 18.09.2020.

Il numero più recente

2020 - N2

Graphic Novels

Was Bilder erzählen
Les images ont la parole
Parola alle immagini
Tge che maletgs ans raquintan
What pictures tell us

Responsabili di redazione per il tema:
Verantwortliche für den thematischen Teil:
Responsables de rédaction pour le thème:
Responsabels per la part tematica:

Nikola Mayer & Mathias Picenoni

Tema dei prossimi numeri

3 / 2020 Mediation

1 / 2021 Social Justice in Language Teaching



Le nostre Newsletters

Babylonia pubblica da 3 a 6 Newsletters all'anno. Queste vi informano sull'uscita dei nuovi numeri, sull'attualità delle lingue in Svizzera, su articoli o materiali didattici disponibili... e tanto altro.

Potete consultare le nostre Newsletters e iscrivervi.


Abbonamento Online a 30 CHF

È possibile abbonarvi a Babylonia online: con questa opzione invece di ricevere il numero cartaceo lo scaricate dal nostro sito in formato elettronico. Questo abbonamento conviene particolarmente a chi risiede fuori dalla Svizzera e vuole evitare spese di spedizione.

Per sottoscrivere un nuovo abbonamento online:
Grazie di compilare il formulario indicando "abbonamento privato online"

Per cambiare dall'abbonamento cartaceo all'abbonamento online:
Grazie di scrivere una mail a babylonia@remove-this.idea-ti.ch


Archivio

Babylonia è a disposizione degli abbonati online. Dall'archivio si possono scaricare in formato pdf i numeri interi sin dall'inizio (1991) o anche singoli articoli a partire dal 2001. Ogni abbonato riceve il suo personale codice di accesso. Per le istituzioni è disponibile un abbonamento combinato (cartaceo + online).